Avviso campagna screening di rilevazione qualitativa di antigeni specifici per Sars-CoV2 per tutta la popolazione studentesca di istituto
entro e non oltre lunedì 30.11.2020
Agli Alunni e alle loro Famiglie
Al Personale docente e ATA
dell’Istituto Comprensivo San Francesco di Paola
- Vista la richiesta effettuata in qualità di Istituto Capofila di Rete di Ambito 13 – città di Messina, inoltrata all’ASP con prot.n. 6347-02-10 del 25.11.2020, a nome e per conto degli istituti scolastici aderenti, avente per oggetto “richiesta campagna di monitoraggio regionale di rilevazione qualitativa di antigeni specifici per Sars-CoV2” (all. 1)
- Preso atto della risposta ASP pervenuta il 25.11.2020 ed assunta a prot. n. 6348-04 (all. 2)
Si comunica che questo istituto ha ottenuto la disponibilità ad effettuare lo screening in oggetto offrendo al contempo l’utilizzo degli spazi esterni per l’attuazione della rilevazione in argomento, in modalità drive-in.
La rilevazione, a cura dell’USCA territoriale, sarà aperta a tutti gli alunni, a tutto il personale scolastico docente e non docente oltre che ai familiari della popolazione studentesca.
Per i destinatari in indirizzo la rilevazione è subordinata all’adesione volontaria, che potrà essere espressa compilando l’apposito modulo Google il cui link è allegato alla circolare pubblicata sulla BACHECA DI ARGO SCUOLANEXT, entro e non oltre lunedì 30.11.2020.
Nel modulo Google (un modulo per ciascun richiedente, anche se appartenente allo stesso nucleo familiare), dovranno essere chiaramente indicati i seguenti dati espressamente richiesti dal personale medico USCA autorizzato all’effettuazione dei tamponi “rapidi”:
- Cognome e Nome
- Data di nascita
- Luogo Nascita
- Codice Fiscale
- Domicilio
- Telefono
Successivamente all’invio delle adesioni volontarie all’USCA territoriale, verranno da questa comunicate all’ufficio scrivente le modalità ed i tempi di erogazione del servizio.
Sarà pertanto cura di quest’istituzione comunicare con prossima circolare alla popolazione studentesca la/le data/e in cui, negli spazi appositamente individuati, sarà possibile effettuare il prelievo che, si ricorda, avverrà in modalità drive-in.
Per facilitare le operazioni tutti gli interessati sono invitati a presentarsi direttamente con l’allegato questionario debitamente compilato per le parti di interesse.
Si allegano:
all. 1 – richiesta ASP in qualità di istituto capofila di rete | 1 Richiesta campagna di monitoraggio regionale di rilevazione qualitativa di antigeni specifici per Sars-CoV2 |
all. 2 – risposta ASP per screening | 2 Risposta ASP per campagna di screening su base volontaria |
all. 3 – questionario | 3 questionario |
Consapevoli dell’importanza del servizio, si invita la popolazione scolastica ad esprimere entro i tempi previsti la propria adesione, confidando in una partecipazione massiva.
Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare direttamente i coordinatori delle classi.