Ultima modifica: 24 Agosto 2020

Direttive dirigenziali

 

comunicazioni_di_servizio2

 

per le disposizioni COVID 19, visita questa pagina link alla pagina dedicata

 

I presenti decreti regolano l’organizzazione scolastica

comma 78 legge 107/15

“Per dare  piena  attuazione  all’autonomia  scolastica  e  alla riorganizzazione del sistema di istruzione, il dirigente  scolastico, nel rispetto delle competenze degli organi collegiali, fermi restando i livelli unitari e nazionali di fruizione del diritto  allo  studio, garantisce un’efficace ed efficiente gestione  delle  risorse  umane, finanziarie, tecnologiche e materiali, nonché’  gli  elementi  comuni del sistema scolastico pubblico, assicurandone il buon  andamento.  A tale scopo, svolge compiti di direzione, gestione,  organizzazione  e coordinamento ed  è responsabile  della  gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio secondo quanto previsto dall’articolo 25 del decreto legislativo 30 marzo  2001,  n.165, nonché della valorizzazione delle risorse umane”.

Informativa sulle norme di salute e sicurezza art.36 – art 177 del D.Lgs. 81_2008 durante le attività connesse alla Didattica a Distanza

prot. n. 2032-01-08 del 17.04.2020

proroga funzionamento modalità lavoro agile uffici dell’istituzione scolastica – 03.05.2020

prot. n. 1955-07 del 12.04.2020

proroga funzionamento modalità lavoro agile uffici dell’istituzione scolastica – 13.04.2020

prot. n. 1817-07 del 03.04.2020

disposizioni attuative del DPCM 11 marzo 2020 – ordinarietà lavoro agile

prot. n. 1554-01 del 16.03.2020

disposizione dirigenziale concessione lavoro agile

prot. 1505-01 del 12.03.2020

fruizione 6 gg di ferie personale scolastico

prot. 6350-07 del 02/12/2019

Sicurezza ambienti scolastici accesso manutenzione ordinari – direttiva PROT

prot. 6045-01-08 del 18/11/2019

ingresso stakeholders e famiglie

prot. 5722-01-08 del 31/10/2019

vigilanza ai piani – aule laboratorio settore scuola secondaria I grado

prot. 5534-07 del 23/10/2019

dislocazione carrellati Messina Servizi – disposizioni personale ATA

prot. n. 5476-07 del 21/10/2019

provvedimento di gestione domande MAD

prot. n. 4026-07 del 04/09/2019

equiparazione del docente a “pubblico ufficiale” – riflessioni sul ruolo

prot. n. 3909 del 22/08/2019

custodia e archiviazione elaborati di verifica

prot. n. 3039-07 del 07/06/2019

uso obbligatorio DPI personale ATA – profilo CS

prot. n. 2914-07-05 del 30/05/2019

modalità di accesso alla fruizione del fondo economale per le minute spese

prot. n. 2647-02-05 del 17/05/2019

visite fiscali -Polo Unico INPS 

pagina

prot. n. 2646-02-05 del 17/05/2019 

obbligatorietà utilizzo registro on line

prot. n. 1976-07 del 08/04/2019

obbligatorietà controlli sanitari medico competente

prot. n. 1388-07 del 12/03/2019

uso del centralino telefonico per comunicazioni scuola famiglia

prot. n. 748-01-05 del 05/02/2019

Informativa ad integrazione sui rischi specifici a fronte del mancato adeguamento antincendio da parte dell_ente proprietario degli immobili

prot. n. 0003123-07 del 08/06/2018

Uscita degli alunni di scuola Secondaria di I grado _ Nota di chiarimento

prot. n. 0004228-01 del 17/10/2017

Fruizione permessi per la formazione

prot. n. 2477/C12 del 13/09/2013

Vigilanza e responsabilità

prot. n. 2742/C2 del 01/10/2013

Uso dei telefoni cellulari

prot. n. 2990/C2 del 23/10/2013

Regolamentazione telefoni cellulari

prot. n. 568/C2 del 17/02/2014

obblighi di servizio personale docente

prot. n. 629/C2 del 20/02/2014

direttiva assenze personale scolastico

prot. n. 184/C2 del 20/01/2015

divieto introduzione cibo a scuola

prot. n. 563/C38 del 12/02/2015

costituzione NAV RAV MIUR

prot. n. 951/C2 del 11/03/2015

utilizzo-modello-codificato-per-comunicazioni-scuola-famiglia

prot. n. 1204/C2 del 25/03/2015

istituzione nuovi dipartimenti verticali

prot. n. 2907/C2 del 20/07/2015
disposizioni dirigenziali sicurezza e salute dei lavoratori prot. n. 5936 del 19/11/2018

 

 

 

 

 

 

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "circolari"

6 Apr 2021 comunicazione rientro in presenza classi in indirizzo

classi IB – IIB – IIIB – IIA – IIIA

30 Mar 2021 DDI classi 3A- 2A integrazione alle disposizione prot. n. 0002070-07 del 21.03.2021 e prot.2148-07 del 23.03.2021

per le classi IIA e IIIA

24 Mar 2021 Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo a.s.2020/2021

Trasmissione della Circolare del Comune di Messina contenente le disposizioni attuative per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021

22 Mar 2021 Modalità di accesso rappresentanti editoriali

dal lunedì al giovedì compreso, dalle ore 14.30 alle ore 16.30

17 Mar 2021 Sciopero per l’intera giornata del 26 marzo 2021 per il personale Docente, Educativo e Ata delle scuole di ogni ordine e grado,

La comunicazione dovrà essere inviata entro le ore 12.00 di mercoledì 24 marzo.