Il Contributo volontario è stato stabilito con delibera del Consiglio di istituto n. 107 del 09/07/2015 e di recente con delibera n. 56 del 30/11/2017.

In ambedue i momenti il Consiglio di Istituto ha fissato nella seguente quota l’erogazione volontaria:
1. € 15.00 pro capite;
2. € 25,00 in caso di due figli;
3. € 30,00 in caso di 3 o più figli

Come viene utilizzato il contributo volontario
a) pagamento della quota assicurazione alunni infortuni/RC verso terzi
b) acquisti libretto giustificativi assenze
c) acquisto materiale didattico e di supporto alla didattica
d) interventi di ampliamento dell’offerta culturale e formativa con ricadute dirette sull’azione educativa rivolta agli studenti (innovazione tecnologica, implementazione laboratori, biblioteche e mediateche didattiche, sito web, manutenzione attrezzature e sussidi didattici, materiali di lavoro, studio, ricerca, facile consumo, arredi scolastici, materiale igienico sanitario, progetti salute e sicurezza) ad integrazione di quanto destinato nel Programma Annuale.

Come versare il contributo volontario
Il versamento del contributo potrà essere effettuato entro il 30 ottobre di ogni anno tramite le seguenti coordinate

Appare pertanto superfluo ricordare che il venire meno di tale contributo non potrà che incidere negativamente sulla qualità del servizio reso all’utenza, non potendo questa istituzione sostenere con i soli finanziamenti dello Stato gli standard raggiunti nel corso degli ultimi anni, la cui rendicontazione è consultabile al seguente link