Graduatorie interne di istituto e soprannumerarietà
MOBILITA’ DEL PERSONALE DOCENTE ED ATA
TEMPISTICA PRESENTAZIONE DOMANDE
- Personale docente: dal 29 marzo 2021 al 13 aprile 2021
- Personale educativo: dal 15 aprile 2021 al 05 maggio 2021
- Docenti IRC: dal 31 marzo al 26 aprile 2021
- ATA: dal 29 marzo 2021 al 15 aprile 2021
PUBBLICAZIONE MOVIMENTI
- Docenti tutti i settori : 07 giugno 2021
- Personale educativo: 08 giugno 2021
- Docenti IRC: 14 giugno 2021
- Personale ATA: 11 giugno 2021
COMUNICAZIONE AL SIDI
- Docenti tutti i settori: entro il 19 maggio 2021
- Personale educativo: entro il 19 maggio 2021
- Personale ATA: entro il 21 maggio 2021
MODALITÀ PRESENTAZIONE DOMANDE
Modalità telematica, tramite istanze online:
- personale docente
- personale ATA
- personale educativo
trasmissione testo ordinanza mobilità 2021/2022 | trasmissione OM mobilità 2021 2022 |
ordinanza ministeriale mobilità 2021/2022 | Ordinanza mobilità 2021 2022 |
ordinanza ministeriale mobilità IRC 2021/2022 | Ordinanza mobilità Religione Cattolica 2021 2022 |
GRADUATORIA INTERNA DI ISTITUTO PER EVENTUALE SOPRANNUMERARIETA’
Ai fini della compilazione delle graduatorie interne richiamate in oggetto, ai sensi della citata O.M. e del CCNI concernente la mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. corrente , si precisa che anche quest’anno verranno elaborate le graduatorie d’Istituto per l’individuazione degli eventuali docenti soprannumerari per l’anno scolastico successivo con le seguenti modalità.
DESTINATARI DELLA GRADUATORIA INTERNA DI ISTITUTO
- Docenti a T.I. in servizio presso la scuola in qualità di titolari sede.
- Personale ATA in servizio presso la scuola in qualità di titolari sede.
Gli allegati modelli per l’individuazione dei soprannumerari dovranno essere inviati esclusivamente per mail, completi di eventuali allegati, all’indirizzo di posta elettronica meic86500v@istruzione.it entro e non oltre il:
- martedì 06 aprile 2021 per il personale docente
- martedì 13 aprile 2020 per il personale ATA
L’invio telematico dovrà essere effettuato, ESCLUSIVAMENTE DA MAIL ISTITUZIONALE CON ESTENSIONE nome.cognome@ISTRUZIONE.IT, secondo le seguenti modalità (in corsivo le parti da personalizzare) :
- oggetto della mail: nome/cognome TRASMISSIONE MODULI SETTORE (docente/ATA) PER GRADUATORIA SOPRANNUMERARI ANNO SCOLASTICO IN CORSO 2021/2022
- testo della mail: il/la sottoscritto/a (nome/cognome) trasmette i seguenti allegati: (indicare i nomi dei files allegati)
- documenti da allegare: in formato PDF, scannerizzati con firma ORIGINALE
Si sottolinea la necessaria e scrupolosa osservanza di quanto prescritto nella citata O.M. e ne C.C.N.I., in particolare in relazione alle condizioni tutelate ex legge 104.
A.A. incaricato del procedimento: sig.ra Maria Molonia.
leggi la circolare che regolamenta la tempistica e le modalità di trasmissione modelli | compilazione delle graduatorie interne ai fini dell’individuazione di eventuale soprannumerarietà |
modelli per la compilazione della graduatoria di istituto
Tutto il personale inserito nella graduatoria dello scorso anno scolastico, dovrà presentare ESCLUSIVAMENTE l’all. 2 (corredato da certificazioni attestanti il possesso dei requisiti, quali, a titolo esemplificativo, certificazioni attestanti i titoli culturali, in copia conforme all’originale ) per eventuali variazioni riguardo i titoli culturali e le esigenze di famiglia.
Tutto il pesonale inserito in servizio con sede di titolarità in questo istituto dal 01/09/ c.a., dovrà presentare l’all. 1 (corredato da certificazioni attestanti il possesso dei requisiti: allegati D, F etc. unitamente ad altre certificazioni quali, a titolo esemplificativo, quelle attestanti i titoli culturali, in copia conforme all’originale ).
Tutto il personale in tutela dovrà allegare alla domanda il modello di richiesta al DS di esclusione dalla graduatoria di istituto.
personale docente
scheda per dichiarazione servizio, esigenze di famiglia, titoli generali
allegato 1 docenti |
![]() |
scheda per dichiarazione assenza/presenza nuove esigenze famiglia e/o titoli generali
allegato 2 docenti |
![]() |
dichiarazione anzianità di servizio | ![]() |
![]() |
|
![]() |
dichiarazione di servizio continuativo tutti i settori | ![]() |
dichiarazione di servizio continuativo primaria lingua inglese docente specializzato o specialista | ![]() |
dichiarazione per il punteggio aggiuntivo | ![]() |
pluridichiarazione sostitutiva | ![]() |
personale ATA
scheda per dichiarazione servizio, esigenze di famiglia, titoli generali
allegato 1 ATA |
![]() |
scheda per dichiarazione assenza/presenza nuove esigenze famiglia e/o titoli generali
allegato 2 ATA |
![]() |
ALLEGATO D – ATA | ![]() |
ALLEGATO E – ATA | ![]() |
DICHIARAZIONE DI SERVIZIO CONTINUATIVO -ATA | ![]() |
DICHIARAZIONE RELATIVA AL PUNTEGGIO AGGIUNTIVO – ATA | ![]() |
sistema delle precedenze
ART. 13 CCNL SISTEMA DELLE PRECEDENZE ED ESCLUSIONE DALLA GRADUATORIA INTERNA D’ISTITUTO |
ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-triennio-2019-2020-2020-2021-2021-2022-del-6-marzo-2019 |
modello di richiesta al DS di esclusione dalla graduatoria di istituto | ![]() |