Ultima modifica: 7 Febbraio 2020

Lancio campagna crowdfunding

aiutateci a realizzare un nostro obiettivo primario

Intendiamo mettere definitivamente in sicurezza un’ala dell’istituto dove svolgono le lezioni 5 classi di scuola secondaria.

Come ben sapete, alla San Francesco di Paola, la sicurezza nell’ambito scolastico ha molteplici valenze: riguarda la salvaguardia della salute nei luoghi di lavoro, ma si configura anche come problema psico-pedagogico.

È un nostro obiettivo costante rendere gli ambienti educativi sicuri e privi di interferenze, ma per fare ciò non basta “educare, informare e formare il personale docente, ATA e gli alunni”; oltre a promuovere e diffondere la cultura della sicurezza per sensibilizzare e prevenire i possibili incidenti e danni alle persone e alle cose negli spazi scolastici, è necessario intervenire sulle strutture per contenere gli effetti di eventuali calamità ma anche e soprattutto durante l’uso quotidiano degli spazi sulla popolazione scolastica, nella pianificazione di azioni necessarie per proteggere le persone sia da eventi esterni che interni.

Ecco in breve le ragioni della nostra raccolta: aiutateci a realizzare un nostro obiettivo.

Contribuiamo tutti attraverso questo link

Scarica qui la circolare per il  lancio campagna RACCOLTA FONDI IN TEAM – Crowdfunding