Nel trasmettere la nota congiunta dell’assessorato alla P.I. e alla Protezione civile  (Nota_Protezione_civile prot. Protocollo c_f158/COM_ME GE/2020/0292789) si comunica quanto segue:

• in considerazione dell’alto numero di adesioni volontarie, lo screening verrà effettuato presso i locali del Mercato bisettimanale di Giostra che, per l’occasione, sarà a disposizione dell’ASP per effettuare le attività;
  • il link sarà chiuso domani alle ore 9.00 per consentire a quest’istituzione l’invio dei dati richiesti all’ASP di Messina;
  • lo screening su base volontaria, per la scuola San Francesco di Paola, avrà luogo martedì 01.12.2020 dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
  • Nella stessa giornata le lezioni (in presenza o in DDI), limitatamente alle classi e/o alle ore i cui docenti in servizio parteciperanno allo screening, saranno sospese; in considerazione della tempistica, i docenti coordinatori della/e classe/i avranno cura di comunicare  i dati entro le ore 12.00 di domani mattina, ai rappresentanti dei genitori, all’ins. Maria Angela De Franco e al prof. Mario Loteta, collaboratori della dirigenza;
  • saranno predisposti n° 2 Teams operativi, dalle ore 09.00 fino alle ore 13.00, con possibilità di estensione dell’orario in funzione del numero dei tamponi programmati e comunque non oltre le ore 16.00, organizzati sotto la direzione del Dott. Crisicelli e del Dott. Picciolo.
  • la Protezione Civile Comunale predisporrà la logistica, comprendendo anche il percorso del drive-in realizzato con delle apposite transenne, assicurando la presenza di n° 2 gazebo, tavoli e panche, ed il supporto con almeno 10 volontari giornalieri.
  • La scuola ha già assicurato l’invio degli elenchi del personale da sottoporre all’esame, mettendo a disposizione dell’utenza il “Questionario COVID” che dovrà essere consegnato debitamente compilato al momento della presentazione, presso il drive in,  per ottimizzare la tempistica Asp.
scarica qui il questionario COVID, compilalo, stampalo, consegnalo questionario

La Referente Covid, o un docente delegato, coadiuverà il personale per la gestione dell’afflusso al settore individuato per le attività.

La DSGA predisporrà il servizio a carico del personale ATA (AA.AA. e CC.SS.) per garantire i servizi minimi essenziali nella giornata di martedì 01.12.2020.