Ultima modifica: 21 Ottobre 2019

Monitor 440

Una piattaforma per gestire i finanziamenti messi a bando per le scuole dal Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Abstract del Progetto  Artigiani di legalità


Il  progetto intende sviluppare un «Curricolo Verticale innovativo», partendo dalle Indicazioni Nazionali ed esplorando nuovi scenari che delinei un percorso di ricerca e d’innovazione educativo-didattica.
L’obiettivo è creare un ambiente di apprendimento strutturato, e allo stesso tempo dinamico e inclusivo, che fornisca modelli virtuosi di rispetto delle regole condivise, di elaborazione di idee e di promozione di azioni finalizzate al miglioramento del contesto di vita, attraverso la conoscenza della Costituzione italiana.

Bando USR Sicilia “Indicazioni nazionali e nuovi scenari: progetti di ricerca-azione per reti di istituzioni scolastiche del I ciclo che comprendano sezioni di scuola dell’infanzia” DM 721/18 art. 13, come trasmesso con nota MIUR prot. n. 10587.08-04-2019.
Realizzazione di progetti di ricerca azione per reti di istituzioni scolastiche statali del primo ciclo, che comprendano sezioni di scuola dell’infanzia, per la sperimentazione di attività per la costruzione di ambienti di apprendimento, in linea con le Indicazioni Nazionali per il primo ciclo di istruzione e con il Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 65.
Progetto “ARTIGIANI DI LEGALITA’ Prot. del 05/06/2019 Documentazione
Progetto Progetto Monitor 440 art 13 Assunzione bilancio determina 
Convenzione UNIME

Dichiarazione di impegno a collaborare

(agli atti della scuola)

Rete “Artigiani di Legalità” tra:
IC SAN FRANCESCO DI PAOLA – ME (IC CAPOFILA)
IC LA PIRA GENTILUOMO – ME, 
IC PASCOLI CRISPI – ME

Convenzione

accordo di rete

(agli atti della scuola)