Si comunica ai genitori degli studenti delle classi seconde e terze del settore di istruzione secondaria di I grado che I nostro istituto ha aderito per l’anno scolastico 2019/2020 al Progetto Internazionale Multiculturalità proposto dall’Associazione Multiculturale Mondiale, autorizzato dal MIUR, in partnership con la Link School of English di Malta, con l’obiettivo di promuovere nei partecipanti l’educazione alla multiculturalità attraverso la conoscenza ed il rispetto delle altre culture. La nostra scuola potrà così inserirsi in una rete internazionale attraverso accordi, protocolli d’intesa, gemellaggi, al fine di partecipare attivamente alla vita scolastica di altri paesi, condividendo anche interessi, abitudini, tradizioni, aspirazioni. Il progetto (modulo A) prevede la partecipazione al corso di inglese + escursioni* per un totale di n. 40 ore di formazione certificata da svolgersi nel mese di marzo (5 giorni e 4 notti), giusta delibera del Collegio docenti del 02/09/2019.

*corso di inglese al mattino + al pomeriggio n. 4 Escursioni con guida in inglese e in italiano: Città La Valletta (Capitale della Repubblica di Malta) ; Città di Mdina (Prima di Città fortificata di Malta denominata Città del Silenzio); Le 3 Città Fortificate dei Cavalieri di Malta: Vittoriosa, Senglea, Cospicua; Passeggiata a piedi a Saint Julian’s. CERTIFICAZIONE ai sensi della legge 107/2015 per n. 40 ore.

I genitori degli alunni che intendono partecipare a questo progetto, dovranno compilare e restituire a scuola l’allegata manifestazione di interesse a partecipare entro venerdì 18 ottobre alla ins. Maria Angela De Franco, I collaboratore della dirigenza. Qualora il consenso venga reso, resta inteso che le famiglie sosterranno i costi relativi alle spese di viaggio e di soggiorno qui quantificati in c.a € 600,00 a persona (hotel 4 stelle 5 gg 4 notti pensione completa + corso di inglese + escursioni € 465,00 + volo A/R € 135,00 c.a).

Lo stage sarà attivato se saranno raggiunte minimo 15 adesioni. In tal caso sarà richiesto ai genitori la ricevuta del versamento di € 465,00 da effettuarsi entro il 25 ottobre 2019 al C/C postale n. 40441305 (causale: stage Malta marzo 2020 alunno nome e cognome, classe)

L’hotel indicato dalla AMCM è il Qawra Palace Hotel di Malta visitabile al link https://www.qawrapalacemalta.com/homepage-3

Per informazioni sarà possibile contattare la docente Maria Angela De Franco, I collaboratore della dirigenza.

lettera alle famiglie e modello di adesione manifestazione interesse adesione

Consulta la pagina dedicata al seguente link