Al fine di sollecitare il Dipartimento Medico a inviare alla scuola adeguate disposizioni circa la tutela della salute degli studenti e del personale, si comunica che, a far data dal giorno 11 gennaio 2021, il genitore che vorrà segnalare la positività accertata del proprio figlio è bene che invii tempestiva comunicazione al seguente indirizzo mail, allegando copia del referto del tampone con esito positivo: meic86500v@istruzione.it

Nel corpo della mail per ogni segnalazione di positività, insieme al referto, è di fondamentale importanza che vengano inviati i seguenti dati:

COGNOME E NOME DELL’ALUNNO
DATA E LUOGO DI NASCITA
CLASSE E SEZIONE
ULTIMO GIORNO DI FREQUENZA SCOLASTICA
SINTOMI  (SI – NO)
SE SI DAL……………..
DATA EFFETTUAZIONE TAMPONE
TIPOLOGIA DI TAMPONE RAPIDO O MOLECOLARE
DATA ESITO TAMPONE
COGNOME E NOME DEL GENITORE DI RIFERIMENTO
NUMERO DI CELLULARE
EMAIL DI RIFERIMENTO

Le famiglie che inviano alla scuola le predette comunicazioni sono consapevoli che l’invio dei dati sarà utilizzato dalla scuola per la segnalazione di rito del caso presso il Dipartimento Medico dell’Asp di Messina.

È opportuno che le famiglie segnalino anche allo stesso indirizzo i casi di isolamento fiduciario per contatto stretto con caso positivo in famiglia, allegando adeguata certificazione della notizia.

Ringraziando per la collaborazione, si raccomanda l’utilizzo esclusivo di questo canale di comunicazione.