Ultima modifica: 3 Luglio 2019
Istituto Comprensivo n.14 San Francesco di Paola > Stage istruzione Malta 2019 2020

Stage istruzione Malta 2019 2020

La nostra scuola ha aderito per l’anno scolastico 2019 2020 al Progetto Internazionale Multiculturalità proposto dall’associazione Multiculturale Mondiale , autorizzato dal MIUR, in partnership con la Link School of English di Malta, con l’obiettivo di promuovere nei partecipanti l’educazione alla multiculturalità attraverso la conoscenza ed il rispetto delle altre culture.

Le Istituzioni Scolastiche aderenti, ed in questo caso la nostra scuola, potranno così inserirsi in una rete internazionale attraverso accordi, protocolli d’intesa, gemellaggi, al fine di partecipare attivamente alla vita scolastica di altri paesi, condividendo anche interessi, abitudini, tradizioni, aspirazioni.

Il progetto prevede uno stage di istruzione settimanale a Malta con visite guidate (escursione con accompagnatore in lingua inglese e italiano) presso i siti culturali, artistici ed archeologici di maggior richiamo turistico dell’isola.

I genitori degli alunni che intendono partecipare a questo progetto, dovranno compilare e restituire a scuola l’allegata manifestazione di interesse a partecipar entro venerdì 25 ottobre alla ins. Maria Angela De Franco, I collaboratore della dirigenza. Qualora il consenso venga reso, resta inteso che le famiglie sosterranno i costi relativi alle spese di viaggio e di soggiorno secondo quanto portato a conoscenza mediante gli allegati consultabili sul sito della scuola.

allegato 1 – modulo di partecipazione ALLEGATO 1) MODULO DI PARTECIPAZIONE A.S. 2019-2020
allegato 2 – scelta percorso formativo ALLEGATO 2) COSTI DI PARTECIPAZIONE da ottobre 2019 ad aprile 2020
allegato 3 – lettera di presentazione alle famiglie con istanza adesione manifestazione interesse adesione