Star bene a scuola. Campo di potenziamento laboratoriale

Campo di potenziamento laboratoriale

in coerenza con l’atto di indirizzo e l’art. 1 comma 7  Legge 107/15

lettera h) Sviluppo delle competenze digitali degli studenti, con particolare riguardo al pensiero computazionale, all’utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media nonché alla produzione;

lettera m) Potenziamento delle metodologie laboratoriali e delle attività di laboratorio;

lettera i) Valorizzazione della scuola intesa come comunità attiva, aperta al territorio e in grado di sviluppare e aumentare l’interazione con le famiglie e con la comunità locale, comprese le organizzazioni del terzo settore.

TITOLO DEL PROGETTO Settore secondaria I grado 
PRIORITÀ CUI SI RIFERISCE Sviluppo delle competenze digitali degli studenti, con particolare riguardo al pensiero computazionale, all’utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media nonché alla produzione.
TRAGUARDO DI RISULTATO Favorire la certificazione ECDL.
OBIETTIVO DI PROCESSO Potenziare le competenze informatiche e digitali.
SITUAZIONE SU CUI SI INTERVIENE Necessità di sviluppare le competenze digitali per un uso responsabile e mirato delle ICT.
ATTIVITÀ PREVISTE Attività mirate all’acquisizione dei concetti di base relativi ai moduli della patente europea e relativa certificazione.
COORDINAMENTO F.S. “Sostegno ai docenti” Formazione personale – Accordi di rete/Convenzioni