Stage istruzione Malta 2019 2020

La nostra scuola ha aderito per l’anno scolastico 2019 2020 al Progetto Internazionale Multiculturalità proposto dall’associazione Multiculturale Mondiale , autorizzato dal MIUR, in partnership con la Link School of English di Malta, con l’obiettivo di promuovere nei partecipanti l’educazione alla multiculturalità attraverso la conoscenza ed il rispetto delle altre culture, richiedendo ed ottenendo l’accreditamento come scuola capofila per gli istituti comprensivi di Messina e provincia.

Le Istituzioni Scolastiche aderenti, ed in questo caso la nostra scuola, potranno così inserirsi in una rete internazionale attraverso accordi, protocolli d’intesa, gemellaggi, al fine di partecipare attivamente alla vita scolastica di altri paesi, condividendo anche interessi, abitudini, tradizioni, aspirazioni.

Il progetto prevede uno stage di istruzione settimanale a Malta con visite guidate (escursione con accompagnatore in lingua inglese e italiano) presso i siti culturali, artistici ed archeologici di maggior richiamo turistico dell’isola.

I genitori degli alunni che intendono partecipare a questo progetto, dovranno compilare e restituire a scuola l’allegata manifestazione di interesse a partecipar entro venerdì 18 ottobre alla ins. Maria Angela De Franco, I collaboratore della dirigenza. Qualora il consenso venga reso, resta inteso che le famiglie sosterranno i costi relativi alle spese di viaggio e di soggiorno secondo quanto portato a conoscenza mediante gli allegati consultabili sul sito della scuola.

allegato 1 – modulo di partecipazione scuola MODULO DI PARTECIPAZIONE A.S. 2019-2020
allegato 2 – scelta percorso formativo scuola COSTI DI PARTECIPAZIONE da ottobre 2019 ad aprile 2020
allegato 3 – itinerario di massima studenti* PROGRAMMA STANDARD
allegato 4 – lettera di presentazione alle famiglie con istanza adesione manifestazione interesse adesione
allegato 5 – liberatoria genitori adesione stage Malta 16_20 marzo 2020
allegato 6 – comunicazione date comunicazione famiglie stage malta

*Questo programma sarà personalizzato in base alle esigenze organizzative della Scuola partecipante e in base all’orario di arrivo a Malta o all’orario di partenza da Malta.