Miei cari,

mi rivolgo a voi, alle famiglie della San Francesco, perché attraverso voi possa arrivare agli studenti la mia voce.

È la parte del viaggio più difficile, questa che stiamo affrontando e che si dipana davanti a noi.

Impariamo l’arte di vivere insieme.

«Vivere insieme è un’arte, un cammino bello e affascinante», osserva papa Francesco, e la famiglia è il luogo in cui ci si custodisce reciprocamente nella confidenza e nel rispetto, dove si impara a convivere nella differenza, ad appartenere ad altri.

È un augurio che ho esteso anche ai miei docenti, affinché questo sentirci tutti uniti nella nostra comunità educante, possa insegnare a noi l’arte di vivere insieme, e possa permettere a voi, miei cari studenti, di imparare che insieme possiamo sconfiggere le nostre paure.

Vi invito a prendere visione del testo integrale della lettera pubblicata in Bacheca ARGO.