Graduatorie interne di istituto e soprannumerarietà

Ai fini della compilazione delle graduatorie interne richiamate in oggetto, ai sensi delle Ordinanze Ministeriali e del CCNI concernente la mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. corrente, si precisa che anche quest’anno verranno elaborate le graduatorie d’Istituto per l’individuazione degli eventuali docenti soprannumerari per l’anno scolastico successivo con le seguenti modalità.

DESTINATARI DELLA GRADUATORIA INTERNA DI ISTITUTO

  • Docenti a T.I. in servizio presso la scuola in qualità di titolari sede.
  • Personale ATA in servizio presso la scuola in qualità di titolari sede.

Gli allegati modelli per l’individuazione dei soprannumerari dovranno essere inviati esclusivamente per mail, completi di eventuali allegati, all’indirizzo di posta elettronica meic86500v@istruzione.it  

L’invio telematico dovrà essere effettuato, ESCLUSIVAMENTE DA MAIL ISTITUZIONALE CON ESTENSIONE nome.cognome@icsanfrancescodipaola-me.edu.it  secondo le seguenti modalità (in corsivo le parti da personalizzare) :

  • oggetto della mail: nome/cognome TRASMISSIONE MODULI SETTORE (docente/ATA) PER GRADUATORIA SOPRANNUMERARI ANNO SCOLASTICO IN CORSO 
  • testo della mail: il/la sottoscritto/a (nome/cognome) trasmette i seguenti allegati: (indicare i nomi dei files allegati)
  • documenti da allegare: in formato PDF, scannerizzati con firma ORIGINALE

Si sottolinea la necessaria e scrupolosa osservanza di quanto prescritto nella citata O.M. e ne C.C.N.I., in particolare in relazione alle condizioni tutelate ex legge 104.

A.A. incaricato del procedimento: sig.ra Maria Molonia.

leggi la circolare che regolamenta la tempistica e le modalità di trasmissione modelli Circolare graduatorie interne 2022-2023

MODELLI PER LA COMPILAZIONE DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO

Tutto il personale inserito nella graduatoria dello scorso anno scolastico, dovrà presentare ESCLUSIVAMENTE l’all. 2 (corredato da certificazioni attestanti il possesso dei requisiti, quali, a titolo esemplificativo, certificazioni attestanti i titoli culturali, in copia conforme all’originale ) per eventuali variazioni riguardo i titoli culturali e le esigenze di famiglia.

Tutto il pesonale inserito in servizio con sede di titolarità in questo istituto dal 01/09/ c.a., dovrà presentare  l’all. 1 (corredato da certificazioni attestanti il possesso dei requisiti: allegati D, F etc. unitamente ad altre certificazioni quali, a titolo esemplificativo, quelle attestanti i titoli culturali, in copia conforme all’originale ).

Tutto il personale in tutela dovrà allegare alla domanda  il modello di richiesta al DS di esclusione dalla graduatoria di istituto.

PERSONALE DOCENTE

scheda per dichiarazione servizio, esigenze di famiglia, titoli generali- allegato 1 docenti  ALLEGATO 1 DOCENTI
scheda per dichiarazione assenza/presenza nuove esigenze famiglia e/o titoli generali – allegato 2 docenti ALLEGATO 2 DOCENTI

 

 

dichiarazione di servizio continuativo tutti i settori ALLEGATO F
dichiarazione di servizio continuativo primaria lingua inglese docente specializzato o specialista ALLEGATO F-1

 

dichiarazione per il punteggio aggiuntivo DICHIARAZIONE PUNTEGGIO AGGIUNTIVO
pluri dichiarazione sostitutiva Pluridichiarazione sostitutiva

PERSONALE ATA

scheda per dichiarazione servizio, esigenze di famiglia, titoli generali – allegato 1 ATA ALLEGATO 1 ATA

 

scheda per dichiarazione assenza/presenza nuove esigenze famiglia e/o titoli generali – allegato 2 ATA ALLEGATO 2 ATA

 

SISTEMA DELLE PRECEDENZE

ART. 13 CCNL ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-triennio-2019-2020-2020-2021-2021-2022-del-6-marzo-2019
 modello di richiesta al DS di esclusione dalla graduatoria di istituto ALLEGATO 3 TUTELE