Open day – la scuola si apre al territorio

Con cadenza annuale, la scuola si apre al territorio per presentare la propria offerta formativa alle famiglie che desiderano iscrivere i propri figli nella nostra scuola. Sono previste attività di laboratorio rivolte ai genitori ed ai loro figli, finalizzate a dare dimostrazione pratica delle modalità con cui vengono impartiti gli insegnamenti. Le priorità cui si riferisce l’iniziativa sono caratterizzate principalmente dalla valorizzazione della scuola intesa come comunità attiva, aperta al territorio e in grado di sviluppare e aumentare l’interazione con le famiglie e con la comunità locale, comprese le organizzazioni del terzo settore. Le attività di “rendicontazione sociale”, infatti, sono fondamentali  per la disseminazione dell’offerta formativa dell’I.C., per la conoscenza delle risorse strutturali e dell’organigramma in cui si articola la comunità scolastica.

Per conoscere le date riservate agli Open Day della scuola, visita la pagina relativa agli Avvisi.