Si comunica che, a partire dal 1 aprile 2019 gli studenti delle classi III Scuola Secondaria di I grado dell’istituto saranno impegnati nella somministrazione delle prove CBT di Italiano, Matematica e Inglese.

Si evidenzia che, ai sensi del D.Lgs 62/2017, lo svolgimento delle prove INVALSI è un prerequisito per l’ammissione all’esame di stato conclusivo del primo ciclo di istruzione, pertanto è da ritenersi obbligatorio per gli alunni frequentanti le classi terze.

Si raccomanda alle famiglie degli studenti  di assicurarne la presenza  al fine di evitare prove singole suppletive (da autorizzare previa certificazione medica attestante l’impossibilità ad essere presenti nel/i giorno/i stabiliti), in assenza delle quali, lo studente non potrà essere ammesso ali esami di licenza media anche a fronte di valutazione positiva.

il Calendario con l’elenco degli studenti e i docenti somministratori, predisposto per ogni disciplina, è affisso all’interno delle classi interessate.