Si comunica che quest’istituto, secondo  calendario allegato,  provvederà ad erogare la formazione in oggetto, relativa alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, ai sensi del “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati” meglio noto come “GDPR”. Tale formazione costituisce un obbligo di legge ed è esteso a tutto il personale della scuola.

Un incontro informativo della durata di un’ora è previsto anche per gli studenti frequentanti le classi terze del settore di istruzione secondaria di I grado, nell’ambito dei progetti legalità previsti dal PTOF triennale. L’articolazione e i contenuti oggetto degli incontri sono dettagliati nell’apposita circolare.

Per il personale ATA la partecipazione agli incontri è regolata dal CCNL vigente che prevede modalità di recupero se la formazione si svolge in orario non coincidenze con la prestazione lavorativa.

Per il personale docente la partecipazione agli incontri è vincolata ai sensi della Legge 107/15.

Il corso, articolato in diversi incontri, sarà tenuto dal dott. Ignazio La Rosa in qualità di DPO, Responsabile della Protezione dei Dati di istituto.

calendario degli incontri

con prox circolare antimeridiana 3A/3B/3C/3D/3E aule

lunedì 23 dicembre 2019 9.00/11.00 personale ATA (profilo CS, AA, DSGA) uffici

mercoledì 22 gennaio 2020 15.00/17.00 Collaboratori della dirigenza sala mensa
Funzioni Strumentali
Capi Dipartimento
Docenti H tutti i settori

Le presenze saranno documentate a cura della F.S. Carmen Vivaldi.