Si informano i sig.ri  genitori e il personale scolastico che domenica 28 novembre, dalle ore 8 alle ore 12, e lunedì 29 novembre, dalle ore 8 alle ore 13:30, si terranno le elezioni  per il rinnovo del Consiglio d’Istituto triennio 2021/2024. 

 Ogni elettore può esprimere fino a 2 voti di preferenzaI genitori che hanno più figli nella medesima o in più classi, esercitano il diritto di voto una sola volta.

Per accedere ai locali adibiti alle operazioni di voto è obbligatorio esibire il Green Pass, l’uso della mascherina da parte di tutti gli elettori, in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l’uso nei locali pubblici.

Protocollo COVID

Si riportano alcune indicazioni fornite dal MIUR circa le misure di prevenzione dal rischio di infezione da SARS-COV 2 che occorre adottare in occasione dello svolgimento delle elezioni.
I genitori dovranno attuare comportamenti rispettosi delle misure di contenimento Covid – 19:
• accedere ai locali solo se in possesso del Green-Pass.
• Rispettare la segnaletica per il percorso dedicato e distinto di ingresso / uscita;
• Accedere nei locali predisposti al voto una persona alla volta per seggio;
• Al momento dell’identificazione dell’elettore deve essere rispettata la distanza di due metri, tra i componenti del seggio e l’elettore, in considerazione del fatto che l’identificazione richiede la rimozione delle mascherine, esclusivamente peril tempo necessario per il riconoscimento dell’elettore;
“… Per quanto riguarda l’accesso dei votanti, è rimesso alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione quali:
– evitare di uscire di casa e recarsi al voto in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C
– non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni
– non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.
…Quanto agli scrutatori, durante la permanenza nei locali scolastici, devono indossare la mascherina chirurgica, mantenere sempre la distanza di almeno un metro dagli altri componenti e procedere ad una frequente e accurata igiene delle mani. L’uso dei guanti è consigliato solo per le operazioni di spoglio delle schede, mentre non appare necessario durante la gestione delle altre fasi del procedimento…”.

Circolare  Ic San Francesco di Paola  Circolare rinnovo Consiglio Istituto 2021-2024
Circolare USR Palermo CIRCOLARE 18 del 14_10_2021