Si rende nota l’articolazione oraria in oggetto:

Primo giorno di scuola: mercoledì 11 settembre 2019

Lezioni previste solo per le classi prime settore primaria e secondaria di I grado:

• Settore scuola Primaria. Accoglienza classi prime: dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • Settore scuola Secondaria di Primo Grado. Accoglienza classi prime: dalle ore 8.15 alle ore 12.15

Giovedì 12 e venerdì 13 settembre orario ridotto per tutti gli alunni di ogni ordine di scuola:

• Settore scuola dell’Infanzia: dalle ore 8.45 alle ore 12.45
  • Settore scuola Primaria: dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • Settore scuola Secondaria di Primo Grado: dalle ore 8.15 alle ore 12.15

Tutti i docenti prenderanno servizio a partire dalle ore 8.00 e resteranno a disposizione per eventuali coperture classi fino al completamento del proprio orario – cattedra giornaliero/settimanale.

A partire da lunedì 16 settembre: orario definitivo (tutti gli alunni di ogni ordine di scuola)**

•  Settore scuola dell’Infanzia: dalle ore 8.30 alle ore 13.30 (*)
  • Settore scuola Primaria: dalle ore 8.15 alle ore 13.40
  • Settore scuola Secondaria di Primo Grado: dalle ore 8.00 alle ore 14.00

* Per le sezioni A/E scuola dell’infanzia con servizio di refezione scolastica, l’inizio dell’orario articolato su 40 ore settimanali sarà comunicato successivamente.

**Eventuali ritardi nell’assegnazione dell’organico docenti di competenza dell’Ufficio VIII – Ambito territoriale Messina , comporteranno il prolungarsi dell’orario provvisorio.

Si coglie l’occasione per augurare a tutti gli studenti, al personale ed alle loro famiglie un buon anno scolastico!