Si comunica che, sentito il parere del Collegio dei docenti riunitosi in data 04.09.2020 in modalità sincrona, giusta delibera n. 47 del Consiglio di istituto di pari data, le lezioni avranno inizio giovedì 24 settembre LIMITATAMENTE AL SETTORE DI SCUOLA DELL’INFANZIA, presso il plesso centrale, secondo la seguente scansione oraria:

settore Fascia oraria entrata Fascia oraria uscita
infanzia 9.00/9.30 13.00/13.30
merenda (nelle aule) orientativa 10.00/11.00 11.00/12.00

scarica qui la circolare per conoscere l’organizzazione  circolare inizio lezioni 24 settembre settore infanzia

Gli alunni potranno accedere ai cortili scolastici accompagnati da un solo genitore munito di mascherina. I bimbi e un genitore si raccoglieranno nel piazzale antistante la palestra del plesso, dove gli insegnati di settore, coadiuvati da un CS, suddivideranno le sezioni nelle rispettive “bolle”. Costituito il gruppo, gli insegnanti ed i bambini potranno recarsi nelle rispettive aule accedendo dallo scivolo posto nel corpo A “lato palestra”. 15 minuti prima del termine lezioni le maestre accompagneranno i propri alunni nel cortile antistante la palestra, dove i genitori (uno per alunno) potranno ricongiungersi ai propri figli. I genitori dei bambini portati a scuola in ritardo rispetto all’orario previsto, dovranno aspettare nel cortile che sia consentito loro di accompagnare l’alunno/a nell’atrio, dove un CS, compatibilmente con il suo carico di lavoro, prenderà in carico l’alunno/a per accompagnarlo personalmente al settore di riferimento. Non è infatti concesso al genitore entrare nel settore interno dedicato all’infanzia durante l’orario scolastico.

Tutti i docenti del settore prenderanno servizio a partire dalle ore 8.45 fino al completamento del proprio orario – cattedra giornaliero/settimanale.